Nel 2021 a Padova, presso Palazzo Zuckermann, si è tenuta una mostra dedicata all’artista Ernesto Mattiuzzi , dove è stata esposta una selezione di dipinti e di disegni che si collocano in un periodo compreso fra gli anni Venti e gli anni Settanta del Novecento. Elisabetta Gastaldi, curatrice della mostra, ripercorre in questa Breve la vita e l’esperienza artistica di Mattiuzzi.
L'autore
Elisabetta Gastaldi
Elisabetta Gastaldi è laureata in Lettere con indirizzo in Storia dell'Arte Medioevale presso l'Università degli Studi di Padova, con un master di II livello in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2000 ha iniziato a collaborare con i Settori Cultura e Musei del Comune di Padova. Nel 2008 è diventata funzionario culturale del Museo d'Arte Medioevale e Moderna di Padova e in seguito Conservatore museale.
Ha collaborato al progetto museologico relativo al Museo di Arti Applicate a Palazzo Zuckermann, si è occupata di didattica per bambini e adulti e ha all'attivo la cura di mostre e pubblicazioni scientifiche.